Il Welfare Aziendale di Progetto Romagna: risparmio per le Aziende, Benessere per i collaboratori

Da sempre crediamo che il benessere dei collaboratori in Azienda sia una delle costanti più significative, per questo abbiamo voluto inserire alcuni dei nostri prodotti di punta sulla piattaforma di Welfare Aziendale, Welfare Group, offrendo inoltre la possibilità a tutti i nostri clienti di accedere alla piattaforma progettoromagnawelfare e realizzare un piano creato su misura per la propria Azienda sfruttando tutti i vantaggi di questo nuovo modello lavorativo.

Che cos’è il Welfare Aziendale?

Si tratta dell’insieme delle iniziative che l’Azienda può intraprendere per favorire il benessere dei suoi dipendenti e delle loro famiglie, una vera e propria risorsa volta a creare modelli lavorativi i cui valori orbitano intorno alle persone.

E per le imprese è un’ottima opportunità per aumentare la competitività riducendo il costo del personale da un lato e dall’altro incrementare il senso di appartenenza dei lavoratori. Nel rispetto delle previsioni di cui all’articolo 51 comma 2 del TUIR, permette infatti, il non assoggettamento contributivo, la non concorrenza alla formazione del reddito di lavoro dipendente degli interventi offerti, e la possibilità per l’azienda di dedurre integralmente i costi sostenuti per l’erogazione di tali servizi.

Come Progetto Romagna, Welfare Group lavora basandosi su un modello circolare che spinge a favorire lo sviluppo dell’economia del nostro Territorio, per questo abbiamo voluto contribuire fornendo ai lavoratori romagnoli, la possibilità di scegliere la protezione e la tutela di cui hanno bisogno.

I Prodotti presenti in Piattaforma:

  • Polizza First Protetion ‘Dread Desease’ contro il rischio di malattie gravi:

Questa forma di assicurazione è pensata per proteggersi dall’ occorrenza di malattie che ostacolano la prosecuzione della propria vita e attività negli stessi modi e maniere in cui si svolgeva prima della malattia.

Le malattie che più frequentemente sono coperte da questo tipo di polizza sono: cancro, intervento chirurgico delle valvole cardiache o per impianto di by-pass, infarto, trapianto degli organi, ictus, insufficienza renale.

  • Polizza Domani Per la Vita ‘LTC’ contro il rischio di non autosufficienza:

La cosiddetta assicurazione LTC o long term care (cure a lungo termine) è pensata con un occhio di riguardo per l’invecchiamento, così da farsi trovare pronti di fronte un’eventuale perdita (progressiva, come accade con l’avanzare dell’età, o improvvisa, a seguito di un trauma) di autosufficienza.

Questa polizza è a vita intera (compre senza limite di età) e prevede l’erogazione del capitale in forma di rendita vitalizia: la finalità è quella di garantirsi un supporto economico aggiuntivo nel caso in cui si debba ad esempio far fronte a cure prolungate e quindi costose, in base alle esigenze del cliente è possibile scegliere una rendita che va da 500€ al mese fino ai 4.000€.

  • MyNet.blue

Mynet.blue è il servizio online di accesso ai network convenzionati con Blue Assistance che garantisce cinque linee di servizi utili e vantaggiosi per offrire le migliori cure per la salute ed il benessere in tempi brevi, con la massima efficienza e a prezzi contenuti.

5 linee dedicate alla salute e al benessere:

  • ODONTOIATRIA. Oltre 1.400 centri convenzionati per cure dentarie con tecniche avanzate,
  • FISIOTERAPIA. Un network di oltre 400 fisioterapisti laureati a tua disposizione
  • DIAGNOSTICA. Una rete di oltre 1.500 cliniche e poliambulatori d’eccellenza
  • BENESSERE: una piattaforma on line con oltre 1.500 centri Fitness e Wellness in tutta Italia
  • CONSULENZA MEDICA TELEFONICA H24. Un medico specializzato di Blue Assistance, sempre a tua disposizione, ti fornirà informazioni e consigli sui primi provvedimenti da adottare in caso di infortunio o malattia*.

*Non vengono fornite diagnosi e/o prescrizioni mediche

  • Assicurazione RCA, per proteggere la tua Auto a prezzi vantaggiosi.

Per informazioni riguardo i nostri prodotti e la Piattaforma non esitare a contattarci, ti daremo tutte le informazioni che ti servono.