Con Progetto Romagna, un’analisi specialistica sulla gestione successoria del patrimonio della tua Famiglia

image

Il patrimonio accumulato negli anni può essere trasferito ai propri cari e/o familiari secondo varie modalità, per questo pianificare la successione diventa fondamentale. Il diritto di famiglia codificato nel 1942 inoltre, concepiva una famiglia di stampo prettamente patriarcale composta da genitori, figli, fratelli, zii, cugini. In assenza di pianificazione patrimoniale quindi, la successione potrebbe comportare delle criticità all’interno delle famiglie: nel caso ad esempio della scomparsa prematura del componente di una coppia non sposata, il patrimonio potrebbe essere affidato al figlio magari minorenne, e rimarrebbe congelato fino al compimento del suo 18esimo anno di vita.

Vogliamo fornire cultura sulle decisioni successorie per aiutare le famiglie italiane a non subire un codice civile fondato su scenari completamente diversi da quelli odierni.

image

Non lasciare al caso le decisioni importanti, pianificare tutela te e la tua famiglia

Pianifica Consapevolmente

Definiamo insieme le linee guida di una disposizione testamentaria personalizzata cercando di ridurre o evitare le imposte.

Definisci l’obiettivo

Destineremo il tuo patrimonio nel rispetto delle quote di legittima per evitare future liti ereditarie e mantenere un clima sereno.

Valuta tutti gli aspetti

Verranno esaminati gli aspetti legali, fiscali e finanziari al fine di disporre di una visione completa del tuo processo di pianficazione familiare.

Proteggi chi ne ha bisogno

Ti proponiamo nuove soluzioni per la tutela delle persone con disabilità grave in seguito alla recente legge.

Alcuni dei nostri servizi:

  • Soluzioni giuridiche: per evitare liti familiari;
  • Soluzioni fiscali: per ridurre o anche evitare imposte;
  • Soluzioni assicurative: per evitare la rischiosità ereditaria;
  • Soluzioni societarie: per trasmettere l’azienda agli eredi in modo integro;
  • Soluzioni debitorie: per evitare di lasciare agli eredi delle posizioni finanziarie critiche;
  • Soluzioni previdenziali: volte a verificare e riprogettare la posizione previdenziale attuale e prospettica propria e dei propri cari;

Vuoi maggiori informazioni?

Per prendere delle decisioni consapevoli spesso leggere le informazioni non è sufficiente: serve un confronto diretto ed un'analisi approfondita della propria situazione. Sul nostro sito trovi molte informazioni e siamo a tua disposizione per aiutarti a comprendere i vantaggi e le soluzioni più adeguate a te.

image