image

DIAGNOSI DEI RISCHI

I rischi possibili e quelli da cui tutelarsi

Ci soffermiamo spesso a parlare di rischio perché pensiamo che a riguardo l’informazione non sia sufficiente. Spesso abbiamo a che fare con clienti che desiderano assicurare tutto quello che ha una bassa gravità e un basso rischio.

Quando parliamo di bassa gravità e basso rischio?

Con questa definizione si intendono eventi che hanno un basso impatto in termini economici, come un giorno di ricovero ospedaliero o un grande elettrodomestico che si rompe. Questi accadimenti, che sul momento possono sembrare delle grane, in realtà non cambiano la situazione economica di un singolo o del nucleo familiare.

Che tipo di danno potrebbero arrecare nel lungo periodo? Spesso viene sottovalutato quello che dovrebbe rappresentare una copertura assicurativa e cioè una tutela importante per non rimanere mai senza soldi. Nella fattispecie consigliamo sempre di tutelarsi da ciò che ha una bassa frequenza, ma alto rischio.

Nel caso di un grave incidente ad esempio, senza una polizza adeguata si rischia di incorrere in pesanti conseguenze che potrebbero stravolgere le proprie abitudini quotidiane. Ciò che siamo preparati a fronteggiare è proprio questo: coprire i rischi gravi come l’invalidità permanente con massimali adeguati per non permettere mai che la vostra serenità venga minacciata. L’unica soluzione utile per trovarci sempre preparati? La prevenzione.

Come si fa prevenzione?

Prima di acquistare, prima di scegliere un qualsiasi prodotto assicurativo, rivolgetevi a un consulente competente che vi farà un’attenta analisi personalizzata e scritta, partendo e individuando quali rischi assicurare e quali no. Solo attraverso questo modus operandi potrete rendervi consumatori consapevoli. Progetto Romagna garantisce una diagnosi in grado di calcolare tutte le prestazioni maturate in base ai contributi versati e quali i giusti massimali da assicurare. Dopo un incontro conoscitivo con il cliente cerchiamo di cogliere tutte le sfumature di cosa sia davvero importante, scegliendo sempre e insieme soluzioni personalizzate. Per fare questo ci avvaliamo di un metodo di lavoro nuovo e strutturato: la diagnosi assicurativa.

La diagnosi dei rischi

La Diagnosi dei Rischi “Futuro senza Sorprese” o Diagnosi Assicurativa è un documento progettato per evidenziare tutti i rischi a maggior impatto economico che possono portare una persona ad affrontare una crisi economica che potrebbe risultare irreversibile. Quali sono le cause che potrebbero farti rimanere senza soldi nel corso della vita? I maggiori fattori di rischio possono essere:

Meno entrate
Perdita dei beni
Perdita del risparmio
Blocco dell’eredità

Questo report offre una soluzione per mettersi al riparo da queste evenienze riprogettando la piramide della sicurezza economica.

DIAGNOSI DEI RISCHI

Cosa aspettarsi dalla diagnosi?

Ti restituiremo un documento diviso in capitoli dove poter attingere ad alcune tra le informazioni più importanti rispetto alla tua situazione patrimoniale:

Perdita delle tue entrate: calcoliamo l’effettivo reddito mancante in caso di malattia, grave invalidità o premorienza e l’impatto economico che avrebbe sul singolo e sulla sua famiglia.
Perdita dei beni: analizziamo la tua situazione patrimoniale e ti illustriamo come i beni personali finirebbero in successione.
La tua situazione contributiva: calcoliamo l’importo totale dei contributi versati a oggi.
Responsabilità: progettiamo soluzioni in caso di danni a terzi sulla base delle esigenze della tua famiglia.
Pianificazione Risparmio: dopo aver protetto il reddito e il patrimonio penserai al tuo risparmio.
Pianificazione Successoria: forniamo un quadro completo dell’intero patrimonio, al fine di tutelare la successione.

INSIEME POSSIAMO CREDERE NEL FUTURO

Vuoi maggiori informazioni?

Siamo qui per tutelarti, siamo qui per garantirti un “Futuro Senza (brutte) Sorprese”.