La storia di Marta

Marta è un’attrice di teatro. Ha una grande passione per la lettura e il cinema e ha studiato sodo per arrivare dove è ora. Marta è realizzata e felice. Ha 37 anni e negli ultimi 4 ha ottenuto, grazie al suo lavoro, parti principali in spettacoli teatrali importanti.

Abbiamo incontrato Marta appena ci è stato possibile, poco dopo la pandemia, quando tutto era ancor più difficile di oggi. Siamo rimasti colpiti da quanto le è successo in questi mesi: ha dovuto affrontare una grossa diminuzione di reddito, non dovuta ad un danno economico come ci capita di sentire quotidianamente, ma le chiusure stringenti sono state il problema principale per la sua vita.

Marta oggi deve far capo a quanto aveva risparmiato negli ultimi anni. In sei mesi le sue riserve liquide sono finite. La paura però le è rimasta, paura di non riuscire ad andare avanti.

Nel frattempo è riuscita a trovare una soluzione lavorativa temporanea e insieme abbiamo costruito un piano protezione adeguato sia a livello economico che assicurativo. In occasione della ri-apertura dei teatri Marta ha riavuto il suo lavoro e ci ha invitato ad assistere alla prima. Marta è un’attrice e ora non ha più paura. Quali sono quindi i rischi possibili? Siamo tutti soggetti a rischi, nessuno escluso. L’importante è avere una soluzione per tutelarci, sempre.